Con lo straordinario aumento di video musicali disponibili sulla famosissima piattaforma YouTube si è anche diffusa la possibilità di scaricare mp3. Il modo a nostro parere più semplice di scaricare la propria musica preferita da YouTube è rappresentato dalle estensioni per browser (in modo particolare per Mozilla Firefox ma non solo) ma in questo articolo vi presenteremo anche un altro metodo universale.
Estensioni (add-on) per browser
E’ lo strumento più rapido ed intuitivo per scaricare mp3 di YouTube perchè introduce direttamente nella pagina del video i pulsanti per il download.
I due principali add-on che ci sentiamo di consigliarvi sono:
- Easy YouTube Video Downloader: disponibile qui per Mozilla Firefox e qui per Google Chrome;
- YouTube to Mp3: disponibile per Mozilla Firefox, Google Chrome e Safari.
Nel primo caso, per scaricare in mp3 l’audio del video, dovrete cliccare sul pulsante “Download as” che vi comparirà giusto sotto al video e selezionare “MP3”.
Per quanto riguarda la seconda estensione, analogamente, vi basterà cliccare su “Convert and download as Mp3” o su “Convert and download as Mp3 (HQ)” se desiderate un audio di maggior qualità.
Metodo universale
Se non volete estensioni e desiderate un servizio da utilizzare solo quando volete potete utilizzare il convertitore che trovate a questa pagina.
Vi basterà inserire nell’apposito campo il link del video di cui volete l’audio, scegliere la qualità (standard o alta) e cliccare su “Convert”. In breve potrete salvare il vostro file in formato .mp3.
Lascia un commento